Airbrush_revision_2 - Billero43Models

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prima di smontare l'aerografo immaginavo ci fossero delle parti usurate, ma non a tal punto! Ancora adesso mi sto chiedendo come facesse a funzionare...beh, negli ultimi tempi le performance della mia "penna" erano piuttosto scadenti...ed ecco svelato uno dei misteri! La guarnizione in teflon dove scorre l'ago è completamente usurata a tal punto che mancano alcune parti...
Anche la guarnizione tra manico e corpo principale è logora. Questa era ben visibile dall' esterno quindi non ho avuto spiacevoli sorprese. Non influisce sulla resa dell'aerografo, la sua funzione è solo quella di accoppiare le due parti metalliche, ma è giusto sostituire anch 'essa.
Al contario, ho sostituito guarnizione di tenuta aria con il relativo pistoncino, entrambi sistemati all' interno del corpo principare dell'aeropenna. Facendo entrambi parte dei meccanismi soggetti a maggior usura, in particolar modo la guarnizione di tenuta dell' aria compressa proveniente dal compressore è importante sostituirli, anche se a "vista" sembrano in buono stato. Una piccola goccia di lubrificante farà scorrere meglio tutto il meccanismo senza attriti.

Un pò di lubrificante anche sull'ago, precedentemente pulito con acetone prima di assemblare gli ultimi pezzi.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu